dinato nicola logo

home
torna alla prima pagina

dinato nicola

cusvi

sviluppo culinario

BARATTO: l’idea riprodotta della società Noprofit, in quanto il BARATTO prima forma di scambio commerciale ma distrutta a breve dalla moneta, che al giorno d’oggi, il suo massimo prodotto cioè il capitalismo, ha ridotto credibilità sul denaro e su chi lo gestisce.
Pertanto lo scopo è quello del dare e avere reciprocamente senza avere preconcetti su chi fa e da di più o di meno, ma pensare alla finalità del prodotto e il suo beneficio che avrà sulla società e soprattutto, alla grande possibilità di sperimentare gratuitamente fino al raggiungimento del risultato desiderato.


I PROGETTI DEL BARATTO

AGRIRÊVE: tradotto in “sogno di agricoltura”, come vorremmo che l’agricoltura e l’allevamento fossero fatti.
Intesa a utilizzare nuove ma antiche filosofie di coltivazioni, quali la permacoltura, agricoltura sinergica, la biodinamica e il biologico, specie di semi rare nel rispetto dell'ecosostenibilità del territorio sostenendo a pieno la biodiversità.
Allevamento con animali in libertà e alimenti con colture biologiche della stessa azienda, con obiettivo finale l'autosufficienza e la qualità del prodotto.

CONSERVE: conserve genuine con ricette inedite.

BOTTAGRI: botteghe alimentari e gastronomie, con attività ristorazione annessa che eliminano l’attività del terzista, cooperando con allevatori e agricoltori locali offrendo la possibilità dei propri spazi per punto vendita e trasformazione diretta materia.
Dando la possibilità al cliente di trovare in un’unico negozio tutte le eccellenze locali ma a prezzo bassissimo dovuto all’inesitente costo di trasporto, logistica e gestione, monitorando costantemente le aziende agricole partecipanti, dimostrando via video la veridicità delle materie prime offerte.


» incibo Nel cibo - analisi degli ingredienti e materiali

» rilab laboratorio ristorazione interattiva (consulenza informatica)

cucina madre
filosofia e pensiero della espressione culinaria

evoluzione
in contatto con il mio mondo

feva ristorante
luogo d'incontro a Castelfranco Veneto